Principiante assoluto? Scarica subito il corso introduttivo al basso elettrico, è gratis!

Il corso introduttivo al Bassista Contemporaneo si trasforma!

Come forse saprai, il Bassista Contemporaneo può essere preceduto da un corso introduttivo al basso elettrico che si chiama “5 PASSI PER PARTIRE COL PIEDE GIUSTO“, formato da 1 PDF e 22 basi audio.

Un’introduzione soft per principianti assoluti, da fare in 1 mese circa prima di passare al corso vero e proprio.

Finora era scaricabile solo dal sito del BassLab (e infatti lo usiamo molto anche con gli allievi diretti). Magari ce l’hai anche tu e lo conosci già.

Bene, visto il grande successo di questo mini-corso (migliaia di download in 3 anni), Tiziano ha pensato bene di fare un grande regalo a tutti.

Nuovi 25 video gratuiti per principianti assoluti di basso elettrico!

Oltre al PDF e alle basi audio, infatti, quest’estate ha realizzato ben 25 VIDEO gratuiti con tutti gli esercizi e le varie linee di basso presenti nel PDF.

Con questa integrazione, i “5 Passi per partire col piede giusto” diventano così il corso introduttivo più completo e definitivo mai esistito in lingua italiana (e mi sa anche in inglese) per i principianti assoluti!

Ora è scaricabile anche da questo sito, registrandosi alla mailing list.

Ecco i link per scaricare i VIDEO del corso introduttivo

Playlist con i Video ⇒ https://www.youtube.com/playlist?list=PLnUiVmPrj9lKC1nFbfufkTtKaC5GmBnFa

Per ora ci sono i primi 15, gli altri 10 saranno caricati nelle prossime settimane, il tempo di montarli. Memorizza bene questo link per poterci tornare tutte le volte che ne hai bisogno!

Per scaricare basi audio e PDF ⇒ INSERISCI NOME E MAIL NEL FORM QUI A DESTRA, sotto al banner.

N.B. Se sei già iscritto a questa mailing list, dovresti aver ricevuto tutto nella tua casella di email 🙂

Domanda 1. “Cosa trovo nei video dei 5 Passi?”

In pratica, Tiziano ha preso ogni esercizio di tecnica e ognuna delle 27 linee di basso del corso e li ha suonati, aggiungendo tutte le spiegazioni e le dimostrazioni a video.

Tu semplicemente suoni assieme a lui, cercando di seguirlo (poi trovi comunque tutto scritto sul PDF). Così non hai più dubbi su diteggiature, posizione delle mani, note da suonare, ritmo, ecc… Per chi parte da zero assoluto, questo è un aiuto GIGANTESCO!

Domanda 2. “I 5 passi e il Bassista Contemporaneo sono la stessa cosa?”

Ovviamente no. Mi spiego meglio:

– Il metodo I 5 passi è il corso preliminare per chi parte da zero assoluto. Contiene 5 lezioni molto semplici ma fondamentali per iniziare lo studio del basso (e del BC) nel migliore dei modi. Alla fine arriverai a suonare ben 27 giri di basso, però, con tua grandissima soddisfazione. E se l’hai usato lo potrai confermare!

– Il Bassista Contemporaneo, invece, è il corso completo che parte proprio dai 5 passi. Tieni conto che anche il volume 1 parte da zero, quindi è adattissimo ai principianti, ma la prima lezione è molto veloce. Per questo motivo, se sei principiante assoluto, ti suggeriamo di cominciare dai 5 passi (è anche gratuito).

(Puoi abbinare assieme il passo 5 alla lezione 1 del BC, oppure puoi terminare il passo 5 e poi passare alla lezione 1 del BC, come preferisci tu. Noi usiamo entrambe le modalità, a seconda degli studenti).

Domanda 3. “I due corsi usano lo stesso sistema di lavoro?”

Esattamente! Entrambi abbinano ogni argomento ed esercizio della lezione a un video, facendoti sempre suonare assieme Tiziano. Decidi tu quando studiare, ma la struttura del corso è già pronta. Impari solo quello che ti serve, senza fatica.

Domanda 4. “E se mi trovo bene coi 5 Passi e voglio passare al Volume 1?”

Diciamo che questo sarebbe il percorso ideale. Il Volume 1 è molto facile da trovare, ovunque ti trovi in Italia. Puoi acquistarlo direttamente da noi. Manda una mail a info@ediechoes.com, specificando il titolo e la quantità. Riceverai al più presto tutte le informazioni necessarie per procedere con l’acquisto.

Oppure puoi rivolgerti anche a www.borsarinoline.it, spediscono velocemente in tutta Italia e anche all’estero.

Bene, mi raccomando scarica subito tutto quanto perché essendo già iscritto alla ML, i link non ti arriveranno in altra maniera.

P.S. Hai amici che vorrebbero iniziare a suonare il basso elettrico? Oppure sei un insegnante e hai allievi che partono da ZERO? Mandali sul sito bassistacontemporaneo.it a scaricare i 5 Passi perché è in assoluto il metodo migliore (semplice, graduale ma molto entusiasmante) per iniziare. Pensa che in tanti mi hanno scritto che dà dipendenza 🙂

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. Salve, ho provato più volte a scaricare il materiale demo ma non mi è arrivato nessun link sull’indirizzo mail.
    Adesso ho provato su un’altro indirizzo che ho è il link è arrivato. L’unico problema è che quando vado a scaricare i pdf mi arriva un messaggio che dice che il formato dei pdf non viene riconosciuto quindi non mi permette di scaricarli.
    Che devo fare?
    Grazie per l’attenzione.

    • Bassista Contemporaneo

      Domanda: ce l’hai acrobat reader sul pc? Oppure vai da telefono? Sai che è un normalissimo pdf, in teoria dovresti poterlo leggere senza problemi… eventualmente scrivi a info@ediechoes.com che provo ad aiutarti in diretta….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *