Bass Bonus ep.2 – Come avere il controllo totale delle scale sul basso elettrico?

BASS BONUS ep.2 – Controllo totale delle scale sul basso elettrico

Episodio 2 della nuova serie di video intitolati “BASS BONUS”.

Cos’è Bass Bonus? In pratica, in ogni puntata, partendo da un video del Bassista Contemporaneo Online, Tiziano ha estratto suggerimenti utili per migliorare l’approccio e le performance sul basso elettrico… e stimolarti così a trovare LA TUA VOCE sullo strumento, il tuo modo personale di suonare, che è la cosa più importante di tutte!

Episodio 2. Come padroneggiare le scale su tutta la tastiera del basso?

Le scale sono uno degli elementi in assoluto più importanti per la creazione musicale. Servono per comporre o improvvisare accompagnamenti, linee di basso, assoli, brani solistici.

Fondamentalmente costituiscono l’ossatura della musica che suoniamo. Ovvero, parafrasando un famosissimo detto, la musica è fatta a scale!

Per questo devono entrare nella cassetta degli attrezzi di qualsiasi musicista che si rispetti. Bassisti compresi.

E dunque, come avere il controllo totale delle scale? Esiste una scorciatoia o un sistema che “faciliti e velocizzi” il lavoro di memorizzazione ed esecuzione delle scale sulla tastiera del basso?

Ovviamente sì. Prendi lo strumento, ascolta il Bass Bonus e poi pratica subito il tutorial. Qui impari nella maniera più chiara e lineare possibile il sistema più comodo per imparare le scale sul basso tramite le 5 forme orizzontali delle scale sul basso elettrico.

Le forme orizzontali sono una vera magia, e cambieranno per sempre il tuo modo di suonare il basso. E non potrai più farne a meno.

  • 00:05: Bass Bonus: introduzione e spunti sul video 07 del corso online
  • 03:27: Video 17 del corso online (pag.126 volume 1)

Buona visione!

P.S. Ovviamente se vuoi impadronirti delle forme nella maniera più completa possibile, segui l’intero corso, dove imparerai anche la teoria delle scale sul basso elettrico, la tecnica, l’orecchio, le ritmiche ecc… Tutto quello che serve per una preparazione professionale.

Qui sotto tutte le informazioni.

— — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — —

Bassista Contemporaneo Online è il PRIMO CORSO PROFESSIONALE per BASSO ELETTRICO completamente ONLINE, costruito sul libro Bassista Contemporaneo volume 1 e volume 2.

Accedi da qui 👉👉👉 corso-online.bassistacontemporaneo.it/

Il corso di basso elettrico “TUTTO IN UNO” super concentrato. Un vero e proprio sistema organizzato in maniera molto precisa, che ti porta dalle basi ad un livello PROFESSIONALE…. stando comodamente a casa tua.

✅ Nel corso trovi oltre 500 VIDEO svolti secondo un ordine progressivo di difficoltà.

✅ Ogni video ti spiega l’argomento della lezione in maniera molto chiara e concreta, con IMMEDIATA APPLICAZIONE sul basso elettrico.

✅Tutti gli esercizi (per es. cantato, ritmica, linee di basso eccetera), sono realizzati in video e potrai suonarli assieme a Tiziano e RIPETERLI tutte le volte che vorrai.

✅ Troverai vere e proprie SESSIONI DI MUSICA D’INSIEME per allenarti a una situazione reale di prove e concerti con la band. Ti basta togliere il canale del basso e suonare la tua parte assieme a batteria, chitarra o tastiera.

Una vera RIVOLUZIONE nell’insegnamento del basso elettrico!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Massimo De Feudis

    Stupendo … Io devo davvero tanto al percorso che ho fatto con questo metodo. Con tanto olio di gomito ho esteso il mio studio anche alle forme caged della chitarra basso 6 corde e persino ukule (per puro sfizio) utilizzando questo stesso metodo di 5 forme orizzontali . Grandioso Tiziano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.