Bass Bonus ep.3 – Velocità e precisione sul basso elettrico: 2 esercizi top

BASS BONUS ep.3 – Due esercizi top per sviluppare velocità e precisione sul basso elettrico

Episodio 3 della nuova serie di video dal titolo “BASS BONUS”, dedicata al tema velocità e precisione sul basso.

Partendo da una serie di video del Bassista Contemporaneo Online, in queste puntate Tiziano ha estratto dei consigli utili per risolvere alcuni problemi tipici del basso e aiutarti a migliorare le tue performance… e trovare la TUA VOCE sullo strumento!

Episodio 3. Se vuoi aumentare velocità e precisione sul basso, questi esercizi non possono mancare nella tua routine!

Bene, sfatiamo un mito fin da subito.

Se anche tu hai sempre pensato che per aumentare la velocità di esecuzione sia necessario ripetere infinite volte un esercizio, aggiungendo ogni volta un tacca al metronomo, sappi che purtroppo rimarrai deluso. Non è così che funziona, se non per basse velocità.

Se vuoi dare una spinta marcata all’agilità delle tue dita e aumentare seriamente le velocità di esecuzione, devi praticare in un altro modo. Ed è esattamente quello che andrai a fare in questo video.

Nel Bass Bonus 3 trovi un procedimento controintuitivo per aumentare la tua destrezza sul basso elettrico, che ti darà risultati certi, evidenti e soprattutto DURATURI… senza mai stancare le mani. E ottenendo un suono pulito, pieno e corposo.

Prendi il basso, ascolta il Bass Bonus e poi suona subito assieme a Tiziano questi 2 ESERCIZI utilissimi per aumentare velocità, precisione, tocco e qualità del suono sul basso elettrico.

  • 00:05: Bass Bonus 3
  • 03:27: Video 9f del corso online (pag.71 volume 1

Eseguili esattamente come richiesto da Tiziano e in automatico vedrai la tua agilità sullo strumento aumentare sensibilmente e senza sforzo.

Sono adatti a tutti i livelli, principianti come anche bassisti esperti, ovviamente calibrando la velocità di partenza in base alla tua pratica sullo strumento.

Provali e facci sapere la tua esperienza lasciando un commento sotto al post!

P.S. Se vuoi risultati potenti su tutti gli aspetti che riguardano il basso elettrico, come sarebbe giusto, dovresti seguire l’intero corso. Qui sotto tutte le informazioni.

— — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — — —

Bassista Contemporaneo Online è il PRIMO CORSO PROFESSIONALE per BASSO ELETTRICO completamente ONLINE, costruito sul libro Bassista Contemporaneo volume 1 e volume 2.

Accedi da qui 👉👉👉 corso-online.bassistacontemporaneo.it/

Il corso di basso elettrico “TUTTO IN UNO” super concentrato. Un vero e proprio sistema organizzato in maniera molto precisa, che ti porta dalle basi ad un livello PROFESSIONALE…. stando comodamente a casa tua.

✅ Nel corso trovi oltre 500 VIDEO svolti secondo un ordine progressivo di difficoltà.

✅ Ogni video ti spiega l’argomento della lezione in maniera molto chiara e concreta, con IMMEDIATA APPLICAZIONE sul basso elettrico.

✅Tutti gli esercizi (per es. cantato, ritmica, linee di basso eccetera), sono realizzati in video e potrai suonarli assieme a Tiziano e RIPETERLI tutte le volte che vorrai.

✅ Troverai vere e proprie SESSIONI DI MUSICA D’INSIEME per allenarti a una situazione reale di prove e concerti con la band. Ti basta togliere il canale del basso e suonare la tua parte assieme a batteria, chitarra o tastiera.

Una vera RIVOLUZIONE nell’insegnamento del basso elettrico!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.