Corso di basso elettrico online

Ti presento il Bassista contemporaneo online!

Il primo e unico corso di basso elettrico professionale
che puoi seguire interamente su internet

Una serie di video e materiali didattici collegati alle lezioni del metodo Bassista Contemporaneo, che ti permetteranno di affrontare ogni argomento come se fossi a lezione con Tiziano… stando comodamente a casa tua.

Guarda subito il trailer di presentazione del corso di basso online!

Il nuovo corso è:

  • Totalmente online → e quindi lo potrai fare da casa, ovunque tu sia
  • Costruito esattamente sul Bassista contemporaneo → e quindi super organizzato, non dovrai preoccuparti di decidere da dover partire o cosa studiare perché dovrai seguire le lezioni del libro, dalla prima all’ultima
  • Con tutti gli esercizi suonati e spiegati da Tiziano a video →  hai presente? niente più dubbi su diteggiature, suono, ritmo o altro

Come funziona il corso online?

1) Ti procuri il libro Bassista Contemporaneo volume 1

Le lezioni del corso di basso elettrico online seguono in ordine tutte le lezioni del libro, argomento per argomento, pertanto vanno seguite col libro sul leggio. Senza libro è praticamente impossibile capirci qualcosa, o fare un qualsiasi esercizio!

Come sempre puoi acquistare il libro direttamente da noi, oppure presso i negozi indicati nella pagina “Come acquistare il libro”. Nessun cambiamento in questo senso.

2) Ti iscrivi al ciclo di lezioni nel sito VIMEO dedicato al corso online

Vimeo è la prima piattaforma online specializzata nella gestione dei cosiddetti video on demand e in streaming. Offre un sistema molto comodo per il caricamento e la visualizzazione dei video, su pc o tablet, ed è perfetta per ospitare il corso online.

L’intero corso è stato quindi suddiviso in cicli di 5 lezioni, con una quarantina di video ognuno di durata variabile di 5-12 minuti.

L’iscrizione ad ogni ciclo di lezioni online viene effettuata direttamente su Vimeo attraverso il loro sistema di e-commerce, super collaudato e sicuro.

Per acquistare, bisogna entrare nella pagina di ogni ciclo (VEDI LINK SOTTO), cliccare sul pulsante a destra con la scritta RENT-ALL, effettuare l’iscrizione e il pagamento con PayPal o Carta di Credito.

Questo ti consente un accesso illimitato a tutti i video di quel ciclo per 30 giorni. Trascorso questo periodo, potrai ovviamente rinnovare l’accesso per un altro mese.

3) Segui ogni video col basso e suoni assieme a Tiziano

Dopo l’iscrizione, quando aprirai Vimeo ti basterà inserire inserire email e password e potrai riguardarti i video ogni volta che vorrai dalla sezione My Purchases. La procedura è molto semplice e immediata, basta seguire queste istruzioni essenziali!

A quel punto, libro sul leggio e lezioni online sul pc, hai tutto quello che ti serve per iniziare la tua avventura col basso elettrico. Fai tutti i video in ordine e suona (o canta, fai gli esercizi ritmici ecc.) assieme a Tiziano.

Con questo kit “Libro + Videolezioni” hai a portata di mano il metodo definitivo per scoprire tutti i segreti del basso elettrico. Senza spostarti di un metro da casa.

Una vera rivoluzione nel mondo della didattica del basso (e non solo)!

 

Bassista-contemporaneo-volume-1-online-trattinoEcco la prima parte: LEZIONI 1-5

lezioni-online-1-5.bassistacontemporaneo.it

47 video pronti all’uso

 


 

Bassista-contemporaneo-volume-1-online-lezioni 6_10-trattinoEcco la seconda parte: LEZIONI 6-10

lezioni-online-6-10.bassistacontemporaneo.it

57 video pronti all’uso

 


 

Bassista-contemporaneo-volume-1online-lezioni 11_15-trattinoEcco la terza parte: LEZIONI 11-15

lezioni-online-11-15.bassistacontemporaneo.it

65 video pronti all’uso



 

bassista-contemporaneo-online-lezioni-16_20_trattinoEcco la quarta parte: LEZIONI 16-20

lezioni-online-16-20.bassistacontemporaneo.it

81 video pronti all’uso



Ecco alcuni estratti di tutto il corso!

Eccoti alcuni esempi. Considera che per ogni gruppo di 5 lezioni avrai circa dai quaranta agli ottanta video circa. Della serie, impari anche se non vuoi!!

Video “pillolina” della Lezione 9f Bassista contemporaneo 1

Ear training: Tecnica per le mani (pag.71)

Video “pillolina” della Lezione 11h Parte 2 Bassista contemporaneo 1

Ear training: Confronto scale parallele in B Parte 2

Video “pillolina” della Lezione 14E Parte 1 Bassista contemporaneo 1

Video “pillolina” della Lezione 16G Bassista contemporaneo 1

Circolo delle quinte (pag. 123)

Video “pillolina” della Lezione 23c Bassista contemporaneo 1

Le 5 forme in Ab maggiore (pag. 171)

18 commenti

  1. Grazie. Era quello che ci voleva per avere una marcia in più
    nello studio del metodo.
    Complimenti per la professionalità!

  2. grazie Mr. Tiziano tutto ok e ben spiegato ,ho il libro e ho visto le lezioni 1-5, grande e bel lavoro. Aspetto le prossime grazie ancora e complimenti per l’idea del corso on line, io abito a savona e spero u
    na volta di venire a trovarti e conoscerti di persona
    grazie anche alla sig.ra Anna
    gigi barone

    • Bassista Contemporaneo

      Grazie davvero per l’apprezzamento, Gigi. Il corso online è un lavorone immenso che ha richiesto tantissime ore di lavoro, ma racchiude il meglio di quello che trasmetto ai miei allievi a lezione. Vedrai le prossime lezioni, più si va avanti più diventano interessanti e ricche di spunti.

      E quando decidi di fare un salto a Bologna, sei sempre il benvenuto in quel di Bologna 🙂

  3. Buonasera
    Gradirei conoscere il costo totale delle lezioni on line
    Grazie

    • Bassista Contemporaneo

      Ciao Silvano! Le lezioni escono progressivamente a gruppi di 5, seguono perfettamente il libro e vanno affrontate in ordine. Anche la pubblicazione segue questo approccio, dato anche dal fatto che per ogni ciclo ci sono tantissimi video. Vogliamo fare il possibile affinché non si perdano pezzi importanti del percorso… Ergo, il costo totale sarà disponibile alla pubblicazione totale di tutto 🙂

  4. bravo Tiziano , il metodo è fatto molto bene e i video aiutano a studiare meglio e a comprendere meglio l’uso del basso
    grazie

  5. visto che quelli che studiano a casa se la prendono con comodo non si può allungare il tempo perchè un mese mi sembra poco

    • Bassista Contemporaneo

      Ciao Roberto,
      Per convenzione, il periodo di tempo dell’abbonamento da noi scelto è il mensile. Ma non è che le lezioni si auto-eliminano o scompaiono per sempre trascorsi i 30 giorni. No, è ben specificato che dopo 30 giorni si può rinnovare l’iscrizione per altri 30 gg (e così via). Ciascuno potrà così regolare i propri tempi al meglio 🙂

  6. Ciao Tiziano, vorrei sapere se, iscrivendomi, il mese di fruizione e’ solare, cioè’ conviene iscriversi il primo di un mese, oppure è’ un periodo di 30 gg a partire dalla data di iscrizione. Grazie. Gianni

  7. Francesco Commisso

    Ho terminato da poco il ciclo delle prime 5 lezioni. E’ stata una buona occasione per ripassare con metodo argomenti che gia’ conoscevo ma in modo un po’ disordinato. Ora e’ tutto piu’ chiaro, semplice e ordinato. Complimenti al Maestro per il lavoro monumentale che sta portando avanti. Attendo con ansia l’ uscita del secondo ciclo di lezioni – dalla 6 alla 10.

    • Bassista Contemporaneo

      Grazie mille, Francesco, il senso del corso è di rafforzare proprio la logica chiarissima che sta dietro a tutto il libro, quindi avanti tutta! Il secondo ciclo è appena uscito 🙂

  8. Vorrei sapere quando è prevista l’uscita delle lez. dalla 11 in poi. Grazie

  9. Ciao, veramente spettacolare! Anche per chi suona già da un po’ per mettere ordine sulla teoria. Due domande: ho quasi completato BC1, ci sarà corso on line per BC2, sulla base del manuale che già posseggo?
    è prevista la pubblicazione del manuale BC3?

    Grazie e buon lavoro!

    • Bassista Contemporaneo

      La risposta è sì a entrambe le domande, Luca, ma i tempi ancora non si conoscono. Si tratta di due mega lavoroni… Ma usciranno sicuramente!!

  10. ciao, io ho il libro ma non l’ho studiato in quanto non conosco e non so leggere la musica, ho sempre suonato e fatto lezioni ma non di teoria, il video corso serve anche a capire come si legge la musica ?

    • Bassista Contemporaneo

      Ciao Giacomo, il libro parte da zero e ti insegna proprio a leggere la musica. E’ una delle sue caratteristiche principali. Se parti dalla lezione 1 in poco tempo puoi recuperare questa tua lacuna, come hanno fatto tanti prima di te. Ma perché ciò avvenga, è necessario quanto meno aprirlo e studiarlo un po’ 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *