Come acquistare il libro

I nostri metodi sono molto facili da trovare, ovunque ti trovi in Italia e all’estero. Ecco le possibilità per acquistare i libri della collana Bassista Contemporaneo a tua disposizione!

Italia – Contatto diretto

Puoi acquistare i metodi della collana Bassista contemporaneo contattando direttamente l’associazione Echoes. Manda una mail a info@ediechoes.com, specificando i titoli che desideri e la quantità. Ti risponderanno al più presto con tutte le informazioni necessarie per procedere con l’acquisto.

I materiali vengono spediti tramite raccomandata semplice al costo di € 5,00 (peso fino a 2 kg), da aggiungere agli importi indicati sotto. No contrassegno

Costi:

Bassista 1 (+cd): 28 euro
Bassista 2 (+cd): 35 euro (TEMPORANEAMENTE NON DISPONIBILE… TORNA NEL 2018!)
Lettura 1 (PDF): 20 euro

 

Italia – Librerie e negozi

I libri Bassista contemporaneo volume 1 e volume 2 possono essere acquistati anche nei seguenti negozi di strumenti musicali, da noi personalmente riforniti.

Borsari Strumenti Musicali (acquisto online e spedizione in tutta Italia)
Via Massarenti, 6/g Bologna
www.borsarionline.it

Res Rubini (acquisto online e spedizione in tutta Italia)
Via Guglielmo Marconi, 51 Bologna
www.resrubini.com

All For Music
Via Pier Dè Crescenzi, 4 Bologna
www.allformusic.it

Merula Strumenti Musicali
Via C. Porta, 8 Bologna
www.merula.com

Casa della musica
Via Antonio Cesari, 7 Modena
www.casadellamusica.mo.it

Lenzotti strumenti musicali
Via Emilia Est, 885 Modena
www.lenzotti.it

Mondo Musica di Rosilde Catania
Viale Roma, 24 Novara

ATTENZIONE! L’ebook Lettura 1 non è acquistabile presso i negozi!

Come acquistare all’estero

Grahl_Logo_4CIl nostro distributore per l’estero è l’azienda Grahl & Nicklas GmbH, con sede a Francoforte sul Meno in Germania.

Vendono e spediscono in tutto il mondo, direttamente ai dettaglianti (no privati!).

PER ORDINARLO:
1) Vai al più vicino negozio di libri o strumenti musicali
2) Chiedi che si mettano in contatto col distributore

ECCO I DATI:
Grahl & Nicklas GmbH – Musikgroßsortiment
Gwinnerstraße 13 – 60388 Frankfurt/Main
Fon: 0049 69 94 20 98 00
www.grahl-ffm.de

(Contatti solo per i dettaglianti)

23 commenti

  1. Ciao sono Roberto, sono interessato ad acquistare i due vostri libri con cd più il pdf di lettura, volevo sapere il prezzo comprensivo di spedizione, inoltre volevo sapere per quanto riguarda il corso online quante lezioni saranno, se il prezzo rimane bloccato a dieci euro e se hai limiti di tempo per studiare il corso online o dopo averlo pagato lo hai sempre a disposizione?

    • Bassista Contemporaneo

      Ciao Roberto
      per l’acquisto c’è scritto molto chiaramente sopra, manda una mail a info @ ediechoes.com (scritto tutto attaccato).

      Il progetto comprende tutto il volume 1, come minimo. Il prezzo di 10 euro resta bloccato fino al 29/2, poi aumenta. Lo hai a disposizione per 30 giorni, rinnovabili. Se vai nella pagina del corso online è scritto chiaramente. In ogni caso, se mandi una mail all’indirizzo sopra ti mando le info anche sul corso online.

      Grazie mille a presto!

  2. Great forum.Much thanks again. Awesome. Kreisher

  3. Ciao, penso il metodo sia ben fatto e utilissimo per chi vuole imparare a suonare bene il basso.
    E sono tentato ad acquistare i due libri compresa la “Lettura 1”.

    Trovo però sbagliata la scelta di affittare il corso online.
    Io, ad esempio, non sempre posso essere costante, per motivi di lavoro, nel seguire le lezioni, e dover riaffittare il corso è una cosa che economicamente mi mi sta bene.

    La domanda è: seguendo bene quanto esposto nel metodo posso fare a meno del corso online? Nei cd trovo già quanto Tiziano insegna nel corso online?

    • Bassista Contemporaneo

      Ciao Mario
      il cd contiene 25 tracce audio, una per lezione del libro. Il corso online comprende ad oggi 230 video in cui Tiziano ti spiega ogni singolo argomento, mostrandoti esattamente quello che devi fare e suonando ogni esercizio assieme a te prima lentamente, poi alla velocità richiesta. Va da sé che le due cose non sono minimamente paragonabili… Il costo mensile è comunque molto basso rispetto al valore che ti danno questi video, che è enorme. Poi ovviamente vedi tu… 🙂

  4. Sono un principiante, strimpello la chitarra e vorrei passare al basso usando lo strumento di mio figlio ibanez crossover sr6. Ha 6 corde, saranno troppe? Mi serve il primo libro e posso non acquistare quello di lettura o prima o poi dovrò solfeggiare?
    Grazie

    • Bassista Contemporaneo

      L’ideale è partire col 4 corde. Lascia stare il 6 corde per ora. Ti procuri il Bassista Contemporaneo volume 1 (solo questo) e ti iscrivi al corso online. Questo metodo ti aiuta a imparare a leggere la musica. Lo fa in maniera molto facile e graduale, sin dalla lezione 1. Non dovrai solfeggiare in maniera teorica, ma leggere la musica suonando lo strumento… I risultati sono super garantiti, con centinaia di studenti. Quindi riepilogando, volume 1 e corso online, non ti occorre altro!

  5. Salve,Io vivo a Berlino.
    Vorrei cominciare il corso di basso online,
    Ho visto come acquistare il corso ma non capisco come posso comprare il Libro.
    Aiuto!

    • Bassista Contemporaneo

      Ciao Enzo, c’è scritto molto chiaramente sopra!

      Fortunatamente abbiamo un distributore (grossista) a Francoforte che spedisce a negozi di tutto il mondo e a maggior ragione in Germania. Dovrebbero avere copia di entrambi i libri, tra l’altro. Quindi:

      1) Vai al più vicino negozio di libri o strumenti musicali lì da te a Berlino.
      2) Chiedi che si mettano in contatto col distributore per ordinarli, ecco i loro dati:

      Grahl & Nicklas GmbH – Musikgroßsortiment
      Gwinnerstraße 13 – 60388 Frankfurt/Main
      Fon: 0049 69 94 20 98 00

      Non dovresti avere problemi, essendo entrambi in Germania… Tutto qui 🙂 Tienimi al corrente ovviamente!

  6. Ciao,

    sono Cristian e vivo a Bali(Indonesia). Ho gia’ seguito il corso introdurrivo al bassista contemporaneo. Voglio ora passare al corso BC ma ho un problema.
    Il negozio di strumenti musicali non vuole aiutarmi nel richiedere il libro volume 1, ne’ tantomeno lo vuole fare il libraio. Come posso fare? Perche’lo spedizioniere non spedisce a privati??
    Grazie e cordiali saluti

    • Bassista Contemporaneo

      Ciao Cristian, provo a vedere i costi per la spedizione in Indonesia, non penso siano molto bassi, ahimè.

      Eventualmente puoi anche recarti presso un qualsiasi negozio di strumenti o di libri di musica e chiedere se possono contattare il ns distributore:
      Grahl & Nicklas GmbH – Musikgroßsortiment
      Gwinnerstraße 13 – 60388 Frankfurt/Main
      Fon: 0049 69 94 20 98 00
      http://www.grahl-ffm.de

      Il distributore spedisce direttamente al negozio… Forse così accettano di procirartelo. In ogni caso scrivici a: info @ ediechoes.com (tutto attaccato), così riusciamo a gestire meglio la situazione. Grazie!

  7. Ciao volevo capire meglio il materiale disponibile, in rete ho scaricato il corso introduttivo delle prime 25 lezioni, 25 basi e 25 video.
    Se dovessi acquistare anche i libri seguenti:
    Bassista 1 (+cd): 28 euro
    Bassista 2 (+cd): 35 euro
    Lettura 1 (PDF): 20 euro
    …cosa comprende il contenuto e quale valore aggiunto mi darebbero?

    Invece cosa comprendono i 25 Video a pagamento sul sito e quali dovrei acquistare per andare di pari passo con i libri elencati sopra?
    Grazie,

    • Bassista Contemporaneo

      ciao Dario
      nel nostro sito c’è scritto tutto. I 5 passi sono un corso introduttivo, come dice la parola un corso molto molto semplice da fare il primo mese di basso. Poi mica ti fermerai lì… A quel punto vai sul Volume 1, che parte praticamente dall’ultimo dei 5 passi, dove approfondisci la tecnica, la consocenza ritmica, l’eduzione dell’orecchio, le linee di basso ecc., per arrivare già a un livello già molto avanzato. Il volume 2 ora non è disponibile, mentre il libro di lettura serve per potenziare la capacità di lettura a prima vista sul basso (lo introduci da metà del vol.1). Però ripeto, se navighi nel sito nelle pagine “Che cos’è” e “Corso online” trovi spiegato tutto molto bene. Leggile per favore!

      Non capisco invece a cosa ti riferisci con i 25 video a pagamento sul sito. Scrivi a info @ ediechoes.com e spiegami meglio… Grazie!

  8. Ciao vorrei acquistare i 2 testi

    Ho scritto una mail ma non ho avuto risposta

    Come fare?
    Grazie
    F.

    • Bassista Contemporaneo

      ciao Francesco, sai che la tua mail non è mai arrivata? Forse era finita nello spam, chissà. Se non ti spiace, prova a riscriverci usando questo indirizzo: info@basslab.it

      Grazie mille!

  9. complimenti per il corso di cui sto valutando l’acquisto partendo da zero.
    Desidero sapere se, nel volume di lettura la diteggiatura è evidenziata sotto ciascun esercizio. Come procede all’acquisto è ben chiaro.
    Grazie.
    Roberto

    • Bassista Contemporaneo

      Il volume di lettura va abbinato al Bassista Contemporaneo 1, idealmente dalla lezione 10 in avanti. La diteggiatura non è indicata, perché studiando col BC avrai imparato il nostro sistema di lettura che è molto fluido, molto comodo, e quindi lo applicherai alla Lettura in maniera molto naturale. Non consigliamo di usare il libro di lettura da solo, la cosa migliore è sempre partire dal Bassista Contemporaneo perché è il metodo che ti consente di imparare tutti i fondamenti dello strumento e tutti i concetti teorici che ti permettono di suonare il basso nel migliore dei modi. A presto!

      Grazie a presto

  10. Tommaso Carofiglio

    Salve.

    Ho già il libro Bassista 1. Vorrei acquistare anche il libro di lettura 1 che, se ho capito bene, è in pdf. Immagino che dopo l’acquisto riceverò un link per scaricarlo, vero? Sarebbe possibile visionare un estratto di qualche pagina prima di acquistarlo?

    Grazie

  11. Salve e complimenti per il vostro sito, che è interessantissimo e ha video demo molto istruttivi. Giungo subito alla domanda: Mi piace molto il suono del basso, tanto che mi piacerebbe provare a suonare, solo che ho passato i 50 e sono assolutamente stonato, sia tonale che ritmico. Ho provato a contare le battute delle linee di basso su musica che mi piace (Tower of power, Muse, James Brown, etc,) ma mi perdo facilmente già qui… Di intuire una tonalità o un intervallo, non se ne parla nemmeno.
    Siate sinceri: Ho qualche speranza o rischio di buttare tempo, soldi e pazienza ?
    Grazie e Buon Lavoro !

    • Bassista Contemporaneo

      ciao Mariano
      Per quanto riguarda gli intervalli, è normalissimo, ci vuole molto tempo per arrivare a indovinarli. Idem per il ritmo. Uno vorrebbe riuscire a gestire subito tutto l’universo musicale, è normale avere questo desiderio ma è praticamente impossibile. Invece le cose funzionano se si va per gradi, un pezzo alla volta, come quando si risolve un puzzle :-). O si costruisce una casa… Quindi l’ideale è che finisci i 5 passi e poi cominci col Volume 1 + corso online. Passo passo affronti tutti gli argomenti con molta calma e tranquillità, partendo proprio da zero, in questo modo arriverai a scioglierai tutti i tuoi dubbi… senza stress! Considera che la maggioranza degli iscritti sono adulti come te (con i tuoi stessi dubbi e incertezze, all’inizio) e che si entusiasmano per i propri progressi, resi possibili proprio grazie all’approccio graduale del metodo. Segui questo consiglio e avrai grandi soddisfazioni!

  12. Ciao Tiziano , vi ho appena contattato per l’acquisto del libro volume 1 , sono anni ormai che suono il basso e attualmente unico bassista con una Big Band ci circa 30 elementi , ho la necessità però di fare il salto di qualità sono disponibilissimo di partire da zero . Appena ricevuto il libro acquisterò on line la prima serie di video . Data la mia non proprio verde età magari mi servirà per la prossima reincarnazione . P.S. Per il Circolo delle Quinte ci vuole la tessera ? Grazie , complimenti , un saluto da Umberto

  13. Salve ho iniziato da poco ad imparare questo meraviglioso strumento insieme ad un bassista che purtroppo non ha potuto più aiutarmi. Stavo iniziando a capire come suonare insieme alla batteria (la Ritmica). Adesso mi chiedo se con questo metodo di studio , quando ascolto un brano con la mia band, riesco poi a trovare la ritmica è il giusto groove??? Perché non sono ancora capace di trovare il giusto giro di basso. Riesco ad accompagnare il chitarrista ma non il batterista. Aiutatemiiiiii….Grazie per il vostro lavoro. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.