Linee di basso sincopate: segui subito la lezione 19f del corso online!

Linee di basso sincopate pronte da suonare – lezione 19f Bassista Contemporaneo Online

Alcune linee di basso sincopate per giocare con gli spostamenti di accento tipici di questa figura ritmica. Oltre a essere utilissimi per l’agilità delle dita e la velocità sullo strumento, questi esercizi ti permettono di sviluppare un GROOVE estremamente dinamico e coinvolgente.

Tratte dal Bassista Contemporaneo Online lezione 19f Rimiche (II). Come sai, nel libro sono date solo le ritmiche pure, il resto (ovvero le note sullo strumento) le devi aggiungere tu a piacere.

Nel corso online quindi, per non lasciare indietro nessuno, queste ritmiche sono state sviluppate melodicamente e armonicamente tramite nuove linee, e poi chiaramente eseguite a video da Tiziano… modello “play with me” molto efficace!

Un altro tassello fondamentale per diventare un bassista SUPER RICERCATO (dagli altri gruppi, non dalla polizia eh 🙃😜). Se hai il volume 1, aprilo a pagina 144 e segui subito la lezione.

Buon divertimento con queste linee di basso sincopate!

P.S. Per capire esattamente cos’è la Sincope e come utilizzarla in maniera creativa e dinamica, leggi questo articolo: bestofbass.wordpress.com/la-sincope-in-5-punti-come-creare-musica-viva-dinamica-nuova/ (trovi anche alcuni esercizi pratici da fare subito!)

P.P.S Per saperne di più sul corso Bassista Contemporaneo Online clicca su questo link ==> https://corso-online.bassistacontemporaneo.it/ – circa 500 video che ti aiuteranno a seguire le lezioni dei volumi cartacei con la chiarezza che non hai mai trovato.

Nel corso online hai accesso a una miniera di spunti e spiegazioni extra tratti dall’esperienza artistica e didattica di Tiziano che ti faranno apprezzare la musica e lo studio dello strumento come mai prima.

Unica condizione da parte tua, applicarti con un po’ di impegno e seguirlo con costanza, procedendo lezione per lezione. I risultati a quel punto saranno inevitabili 🙂

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.