Micropensieri. Come suonare rilassati (un punto di vista alternativo)

Come faccio a rilassare le mani quando suono?

“Cosa significa davvero suonare rilassati? Cosa devo fare, o non fare, per allentare la tensione delle mani che inevitabilmente compromette la mia resa sul basso elettrico?”

Ecco la bella domanda che ci ha inviato uno studente del Bassista Contemporaneo Online qualche tempo fa. Un tema “che scotta”, perché si riflette sulla tecnica, sulla resistenza, sulla velocità… Magari anche tu ti sei posto questo problema.

Tiziano Zanotti ne ha parlato proprio in una diretta rivolta agli iscritti del corso online. Dopo oltre 30 anni di lavoro come musicista e insegnante, Tiziano ribalta completamente la questione e ti dà un punto di vista alternativo, che puoi mettere in PRATICA fin da subito.

Guarda subito il video, sono solo 3 minuti ma molto importanti!

Che ne pensi? Prova e fammi sapere!

Ovviamente nel corso online trovi le indicazioni esatte sulla corretta IMPOSTAZIONE delle mani, che è la BASE di tutto per suonare rilassati. Oltre a centinaia di altri spunti ed esercizi su come migliorare le tue capacità sul basso elettrico.

****************************

Finalmente una nuova possibilità di seguire il Primo livello del corso Bassista Contemporaneo Online. Accedi da qui ➡➡➡ https://corso-online.bassistacontemporaneo.it/volume-1-easy-way.

In pratica le lezioni 1-25, che sono quelle relative al volume 1, si trasformano in un abbonamento mensile che ti dà accesso ai video man mano che procedi. Siamo partiti il 1 giugno 2021 con le lezioni 1-2, pubblicando poi una nuova lezione ogni 15 giorni.

Troverai dai 20 ai 30 video al mese, a seconda della lezione, per un totale di oltre 350 video che verranno rilasciati per un arco temporale di circa 1 anno (perfetto per chi è molto impegnato e ha bisogno di contenuti più diluiti nel tempo).

I video non scadranno ma resteranno sempre disponibili durante il periodo di validità dell’abbonamento tua e potrai riguardarli in qualsiasi momento. Quindi potrai tornare indietro, rivedere le lezioni già svolte, oltre ovviamente a continuare nel percorso con un ritmo molto comodo.

Un video alla volta, andrai a costruire la tua personalità da musicista e bassista affrontando in maniera graduale tutte le materie che trovi nel Volume 1, passo dopo passo.

Ti aspettiamo a bordo, accedi da qui ==> https://corso-online.bassistacontemporaneo.it/volume-1-easy-way

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.