Micropensieri. Studiare uno strumento online, 3 consigli utili

Come studiare uno strumento online (per esempio il basso elettrico!): 3 punti essenziali

I 3 punti essenziali che non dovrebbero mai mancare se si decide di studiare uno strumento online. Che sia il basso elettrico, il pianoforte, la batteria o qualsiasi altro strumento (persino il canto), questi 3 elementi rendono l’esperienza non solo piacevole ma soprattutto efficace ed incisiva.

In altre parole, se vuoi davvero imparare e notare i miglioramenti nel tuo modo di suonare, ti servono tutti e 3. Tanto che ti è utile seguirli anche se studi “offline”, in prensenza, cioè con un insegnante che ti vede di persona.

Ne ha parlato Tiziano alcuni mesi fa in una diretta per gli iscritti al Bassista Contemporaneo Online, in cui l’obiettivo era di fornire spunti su come utilizzare al meglio il corso.

Questi suggerimenti (il terzo è più importante di tutti) provengono da un’esperienza molto concreta di oltre 35 anni di lavoro con studenti di tutti i tipi e tutte le età, e hanno un’efficacia comprovata!

Guarda subito il video, dura meno di 3 minuti ma è molto importante.

L’importanza dell’osservazione

L’idea di base di questo video era di fornire alcune dritte per ottenere il meglio dal Bassista Contemporaneo Online. In realtà sono emersi 3 concetti tanto semplici quanto universali, applicabili a qualsiasi strumento.

Il terzo punto, l’osservazione, è particolarmente cruciale se si studia online

Senza questo “pulsante” acceso, magari si è convinti di aver colto bene i vari dettagli di un esercizio (una linea di basso, una ritmica, ecc.), e magari di averli riprodotti correttamente. E invece si è completamente fuori strada!

Osservare e osservarsi. Un punto fondamentale, e assolutamente non automatico.

Ovviamente nel corso online trovi un’infinità di altri spunti su come applicare in concreto questi punti. E su come rendere la pratica sul basso sempre più versatile e interessante, man mano che procedi con le lezioni.

****************************

Promo corso online estate 2021

Iscriviti al primo livello del corso online con il 20% di sconto sulla quota mensile (e blocchi il prezzo per sempre). Scade domenica 8 agosto 2021.

Accedi da qui ➡➡➡ https://corso-online.bassistacontemporaneo.it/volume-1-easy-way.

Le lezioni 1-25, ossia quelle relative al volume 1, ora organizzate in un abbonamento mensile che ti dà accesso ai video man mano che procedi. Siamo partiti il 1 giugno 2021 con le lezioni 1-2, pubblicando poi una nuova lezione ogni 15 giorni.

Troverai dai 20 ai 30 video al mese, a seconda della lezione, per un totale di oltre 350 video che verranno rilasciati per un arco temporale di circa 1 anno (perfetto per chi è molto impegnato e ha bisogno di contenuti più diluiti nel tempo).

I video non scadranno ma resteranno sempre disponibili (finché ti manterrai abbonato) e potrai riguardarli in qualsiasi momento. Quindi potrai tornare indietro, rivedere le lezioni già svolte, oltre ovviamente a continuare nel percorso con un ritmo molto comodo.

Un video alla volta, andrai a costruire la tua personalità da musicista e bassista affrontando in maniera graduale tutte le materie che trovi nel Volume 1, passo dopo passo.

Ti aspettiamo a bordo, accedi da qui ==> https://corso-online.bassistacontemporaneo.it/volume-1-easy-way

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.