Nuova pubblicazione: Guida “Bass on Top – Migliorare la velocità”

Come aumentare la velocità con gli esercizi speciali della guida “Bass on Top”

Ecco una nuova guida monografica da integrare al Bassista Contemporaneo, che ti aiuterà a sviluppare una tecnica molto potente sul basso elettrico, senza perdere di vista l’obiettivo principale dello studio dello strumento: esprimere la tua arte facendo bella musica!

cover-bass-on-top-migliorare-la-velocitaBASS ON TOP – TECNICA ORGANIZZATA PROGRESSIVA
Migliorare la velocità

Fascicolo cartaceo 40 pag. + 34 video online
Tiziano Zanotti

Codice catalogo 1616

 

Una guida molto chiara e dettagliata specifica sull’argomento Tecnica, nella quale troverai tantissime idee da sviluppare per sciogliere le dita e raggiungere l’agilità che hai sempre sognato.

E lo farai seguendo un metodo di allenamento al virtuosismo che pochi insegnanti conoscono.

Partendo dalle principali problematiche tecniche tipiche del “basso elettrico”, trovi le soluzioni per un approccio sano e rilassato sullo strumento.

Ecco l’Indice

Gli esercizi per l’agilità delle mani e la perfetta coordinazione del piede nel groove sono raccolti in maniera organizzata e progressiva.

Esercizi per la mano destra

Potrai selezionarli e personalizzarli in base alle tue esigenze, a seconda dei brani musicali che stai suonando e delle difficoltà tecniche che devi superare di volta in volta.

Esercizi per la mano sinistra

Con tutte le trascrizioni delle linee secondo il sistema di diteggiatura usato nel Bassista Contemporaneo.

E ben 34 video dimostrativi spiegati e suonati da Tiziano Zanotti (disponibili online), da guardare per eliminare possibili dubbi e incertezze.

Esempio di video: Esercizi per il plettro

E alle fine trovi anche un elenco dettagliato di libri e artisti che dovresti conoscere e studiare per poter diventare un bassista evoluto.

Già solo questa parte ti aprirà gli occhi su come riuscire a trovare figure di riferimento veramente efficaci e ispiranti.

BASS ON TOP è la guida definitiva da affiancare al corso Bassista Contemporaneo come ACCELERATORE DEI RISULTATI per quanto riguarda la scioltezza tecnica e la velocità sul basso elettrico.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

10 commenti

  1. l’ennesimo capolavoro del maestro.
    una vera guida intelligente alla tecnica dello strumento, in effetti era la potenziale mancanza del metodo 1, anche se nel volume 2 di esercizi di tecnica c’e’ ne sono a bizzeffe. grazie maestro.

    • Bassista Contemporaneo

      Grazie Sergio! E’ un ottimo complemento per il volume 1, infatti… Ma se verrai a fare la certificazione di primo livello ti accorgerai di tutta la tecnica che c’è anche nel BC 1 🙂

      Ne arriveranno altre, di queste guide, quindi a presto!
      tiziano

  2. Esaustivo, chiaro ed efficace. Come Sempre.
    Grazie Maestro

  3. Io ho preso le lezioni dalla 1 alla 10 e dalla 11 alla 15 nei mesi di marzo e settembre , come posso ricevere il volume basso on top?

  4. Giuseppe Schincariol

    Bellissima Lezione.grazie.

  5. FRANCESCO PAGNANELLI

    è UN MOMENTO PARTICOLARE NELLE MARCHE DIFFICILE SUONARE E STUDIARE.

    • Bassista Contemporaneo

      Sì lo sappiamo, purtroppo, e vi siamo molto vicini. Nel 2012 abbiamo vissuto momenti duri anche qui, ma bisogna ammettere che lì da voi ha picchiato molto pesante. Speriamo che la terra si sia calmata e che si possa così iniziare a ricostruire…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.