ZTL ep.14 Come prepararsi per un concerto live? Check list in 5 punti

ZTL ep.14 Come prepararsi per un concerto live?

Nell’episodio ZTL n. 14 scopri i 5 punti chiave per un’ottima performance, minimizzando anche gli eventuali errori – da mettere in conto in un live, essendo sempre “buona la prima”.

Sono semplici e apparentemente scontati, in realtà sono il segreto di tutto. Validi anche e soprattutto per i SAGGI di fine anno. Buon ascolto!

Check list per prepararsi per concerto live:

In estrema sintesi, ecco la checklist dei 5 punti essenziali per una performance che ti lasci pienamente soddisfatto:

Voglia di comunicare col pubblico
Conoscere la musica che devi suonare
Saper suonare lo strumento
Potersi fidare delle proprie attrezzature
Stare bene con i musicisti con cui suoni

Se qualcosa nello spettacolo non funziona come dovrebbe, il più delle volte è collegato proprio a uno di questi 5 punti (perché ad es. è sfuggito al controllo, o non è stato tenuto abbastanza in considerazione… o mancava del tutto). Facci caso la prox volta.

Se invece li hai tutti sotto controllo (il più importante è sempre il primo, ovvero la CONDIVISIONE con il pubblico), hai tutte le carte in regola per salire sul palco e goderti al massimo l’esperienza del concerto.

🔴 Nel corso https://corso-online.bassistacontemporaneo.it/ trovi tantissimo materiale che ti aiuta a prepararti musicalmente e tecnicamente per il tuo 1° (o 100°) concerto col basso elettrico!


Voglio assolutamente imparare a suonare il basso elettrico… rinforzando i punti forti e correggendo i miei punti deboli. Come posso fare?

 

Il percorso è sempre lo stesso:

Scarica e completa i 5 passi (inserendo nome e email nel form al lato destro della schermata), ovvero il corso preparatorio

dopodiché

Procurati il libro Bassista Contemporaneo vol. 1 NUOVA EDIZIONE e dacci dentro col corso vero e proprio. Fai tutto dalla nuova piattaforma partendo dal primo ciclo ⇒ Bassista Contemporaneo Online Lezioni 1-10.

Ti occorrono una connessione a Internet e un po’ di applicazione costante e regolare per acquisire una conoscenza solida su tutte le materie fondamentali per un bassista di livello professionale.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.