Bassista Contemporaneo Online: pronta la lezione 36!

Nuovi video del corso online: disponibile in piattaforma la lezione 36!

Oggi vorrei darti un aggiornamento importante sul corso online dedicato al volume 2, ovvero il gruppo di Lezioni 31-50.

Quindi questo messaggio è per te se hai fatto il corso online fino alla 35, o comunque fino alla lezione 30 😉

Intanto il corso in oggetto si trova qui: https://corso-online.bassistacontemporaneo.it/corso-completo assieme a tutti i cicli (un unico abbonamento comprensivo di primo e secondo livello)

È materiale di altissima qualità, che ti porta a un livello superiore sulla tecnica, sulla conoscenza teorica, sulle tecniche specifiche del basso (es. lo slap), sugli stili di accompagnamento. Ricco di tanto materiale inedito e con molti spunti ed esercizi per sviluppare la tua creatività sul basso.

Ed è un progetto in divenire: Tiziano lo sta costruendo man mano, incrociando questo lavoro con le lezioni al Basslab e la creazione del corso online di piano e armonia Music Plus.

Sono quindi lieta di comunicarti che oggi sono usciti tutti i video della lezione 36, ma nelle prossime settimane ne usciranno altri fino alla lezione 40 (Tiziano li ha registrati tutti ma ha bisogno di tempo perché l’assemblaggio del tutto è una procedura piuttosto complicata).

Cosa contiene la lezione 36

E quindi procediamo un po’ alla volta, ma per farla breve abbiamo appena pubblicato tutta la lezione 36. Vedrai quanta bella roba c’è dentro, tra tecnica (slap e pentatoniche), armonia, walking bass da costruire, linee di basso ecc.

Le trovi dentro alla piattaforma nel ciclo 31-50, se stai seguendo il corso, oppure da qui se al momento non sei iscritto ==> https://corso-online.bassistacontemporaneo.it/corso-completo.

Vi troverai 17 video + 9 backing track per praticare gli esercizi. Da fare più e più volte per assimilare il materiale e farlo proprio il più possibile.

Il volume 2 è una miniera di linee di basso, pattern e groove estremamente musicali, tanto da avere ciascuno il suo video, ma soprattutto richiedono il tuo contributo attivo a livello di creatività ed applicazione 😉

E in generale, il corso online è davvero un mega progetto, ma per crescere e continuare ad evolversi ha bisogno anche di TE. Ovvero di persone appassionate e motivate che dopo aver posto le basi col volume 1 abbiano l’obiettivo di salire di livello ed avventurarsi in terreni musicali più sfidanti ma anche molto più interessanti.

Quindi, ovunque tu sia nel corso procedi con costanza in modo da completare il 1° livello e passare poi al 2°, dove potrai sfruttare tutto questo materiale fatto apposta per la tua crescita musicale 😊

Il punto sui video attualmente disponibili nel gruppo di Lezioni 31-50

Entrando nel corso, per quanto riguarda il secondo livello ad oggi troverai questi “contenitori”:

  • Materiale integrativo 31-32: 18 video di materiale inedito non presente nel libro
  • Lezione 31: 15 video
  • Lezione 32: 29 video
  • Lezione 32 extra: 10 studi melodici con relative basi (23 video), materiale inedito non presente nel libro
  • Lezione 33: 21 video
  • Lezione 34: 23 video
  • Lezione 35: 17 video
  • Lezione 36: 26 video

Per un totale di 172 super video incluse alcune utilissime backing track create ad hoc per praticare i vari esercizi.

N.B. Tiziano ha optato per non insistere troppo sui video dei rudimenti. Essendo un argomento sì molto utile tecnicamente, ma un po’ pesante e poco musicale, ha preferito farne alcuni e diluire gli altri nel tempo. Se ti piacciono e li vuoi fare tutti, li trovi comunque sul libro ben dettagliati.

Tutti questi video richiedono tempo per essere PRATICATI e soprattutto SVILUPPATI, per questo abbiamo optato per organizzarli sotto forma di abbonamento mensile.

Puoi starci dentro anche solo un mese e poi cancellarti. Oppure puoi restare quanto vuoi, utilizzando questo materiale come “palestra di mantenimento”. E ti puoi chiaramente disdire in qualsiasi momento (il rinnovo è automatico).

Per dubbi e domande resto a tua disposizione. Ti ringrazio per l’attenzione e ti auguro una buona serata!

ANNA

P.S. Il 18 febbraio scorso svolto una sessione dell’esame di certificazione (siamo entrati nell’11° anno!), che come ogni volta si rivela un appuntamento entusiasmante di crescita e condivisione.

Se hai completato il volume 1, valuta anche tu questa opportunità che ti può dare tanto a livello di motivazione, sicurezza personale e miglioramento delle abilità pratiche.

Prevediamo una nuova sessione a maggio 2023, se tutto va secondo i piani. Nel caso mettiti in contatto con me che ne parliamo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.