[Lez.28c] Come improvvisare coi modi sul basso elettrico – Bassista Contemporaneo Online

Un esempio di come improvvisare coi modi, tratto dal corso online

Se ti piacciono o sei incuriosito dei modi della scala maggiore, sappi che nel Bassista Contemporaneo 2 ti attende un lavoro molto appassionante sui modi. Un argomento davvero ampio e ricco di possibilità, soprattutto per la creazione di assoli.

In questo video, ecco un esempio concreto di questo lavoro tratto dalla lezione del 28c Esercizi (I) del Bassista Contemporaneo Online. Come IMPROVVISARE coi modi sul BASSO elettrico, mescolando forme base, orizzontali e forme oblique in una visione completa.

In particolare nella lezione trovi idee e suggerimenti su come sviluppare il modo FRIGIO su tutta la tastiera, con dimostrazione pratica di Tiziano su una base di batteria. Naturalmente, viene data per scontata la conoscenza teorica dei modi e delle rispettive forme sul basso elettrico, oltre a una serie di altri concetti che si studiano dalla lezione 26 in avanti.

Segui la lezione se hai il volume 2… ma guardalo lo stesso in ogni caso. Ti potrà essere utile per avere un assaggio di come poter utilizzare i modi della scala maggiore per creare un assolo

Un piccolo esempio di come si dovrebbe utilizzare il Bassista Contemporaneo 2

Come avrai intuito già solo guardando questo breve video, dal 2° livello del Bassista Contemporaneo, ti viene sempre più chiesto di utilizzare il materiale del corso in maniera più attiva e creativa.

Ovvero, dopo aver letto una linea o un esercizio, dovrai provare a svilupparlo tu per improvvisare un assolo o accompagnamento. Dovrai quindi far ricorso alla tua creatività, unendola a tutte le conoscenze tecniche, teoriche e armoniche imparate fin qui.

L’obiettivo è quello di arrivare a suonare con un tuo stile personale sul basso elettrico, che da questo momento in poi è pronto ad emergere in maniera sempre più concreta 😉

🔷🔷🔷 Un video che chiunque stia seguendo il corso online deve assolutamente guardare… ma anche tutti gli altri. Questo per comprendere tutti i benefici che ti può dare questo corso se anche tu desideri imparare a suonare il basso in modo sicuro e completo, con una visione a 360° sulla musica.

Per iscriverti, vai nella piattaforma dedicata https://corso-online.bassistacontemporaneo.it/ e parti dal ciclo lezioni 1-10. Sempre lì puoi acquistare il volume 1 necessario per seguire i video (e anche il volume 2, seguendo il percorso, praticamente a metà prezzo).

Un percorso organizzato con oramai oltre 500 video per sviluppare in maniera PROGRESSIVA tutte le conoscenze teoriche, tecniche, musicali e ritmiche per imparare a suonare il BASSO elettrico in maniera sicura e versatile 🙂

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.